Stai scoprendo Il Festival

MITTELBABEL, QUESTO ARCHIVIO

Mittelbabel nasce dalla volontà di trasferire in Rete, su supporto digitale, il vasto archivio in cui sono stati raccolti, in più di trent’anni, tutti i documenti e tutti i materiali dell’Associazione Mittelfest.

 

 

Il progetto è stato affidato e viene condotto da Roberto Canziani, esperto di teatro contemporaneo e partner di Mittelfest fin dalla prima edizione.

 

La realizzazione digitale e grafica si deve a Studio Zeranta.com.

 

Per la raccolta e per la conservazione dei materiali d’archivio, fondamentale è stato il lavoro, più che trentennale, di Nadia Cijan, segretario generale dell’Associazione Mittelfest.

 

La maggior parte delle fotografie presenti in Mittelbabel.org sono state scattate da Luca A. d’Agostino, il fotografo che assieme a Alice Durigatto e altri colleghi di Phocus Agency ha documentato Mittelfest in questi anni.

 

Una percentuale minore di immagini dell’Archivio fotografico Mittelfest è frutto degli scatti e delle riprese di altri professionisti (tra i quali  Stefano Bergomas, Sabrina Borgù, Pierluigi Bumbaca, Alberto Cappellani, Cannone & Ulisse, Agnese Divo, Elia Falaschi, Massimiliano Mastellone, Eugenio Novajra, Enrico Peressini, Matteo Trevisan, Henry Triplette, Luigina Tusini). I nomi dei file fotografici riportano la loro sigla.

 

All’implementazione del progetto hanno collaborato Marianna Iob e Gabriele Buttera, assistenti per le attività del festival. Isabella Pellegrini ha revisionato le schede.

 

Per informazioni e contatti:

info at mittelbabel.org

ricerca la parola chiave